fbpx
Versioni del sito

Accesso radido ai contenuti

Progetti europei

kom atene

DIGITABILTY Kick Off Meeting Atene

Nella spettacolare città di  Atene, la IERFOP ha partecipato come Coordinatore, al primo incontro del Progetto Europeo DIGITABILITY, in collaborazione con i seguenti Partners: PRISM (Italia), SIGMA e BQC (Grecia), EUGENE (Cipro) e VIKO dalla Lituania.

Gli obiettivi sono quelli di promuovere l’occupazione e l’inclusione delle persone con disabilità migliorando le loro competenze digitali e sostenendo gli erogatori di istruzione e formazione professionale a sviluppare un sistema educativo più resiliente al digitale.

Le Fasi Progettuali saranno diverse:

Controllo e monitoraggio del progetto e definizione del piano di Risk management.

Valutazione online a livello europeo: Almeno 90 dipendenti con disabilità e 90 datori di lavoro si occuperanno dei seguenti capitoli: stato occupazionale, loro abilità e competenze, attuali programmi di formazione professionale relativi alle competenze digitali.

Creazione di un corso on line (Digitability Course) e trasformazione in corso interattivo basato sulle attività eseguite in precedenza (tra cui bibliografie, casi di studio esistenti, progetti tematici simili, ecc.), avrà il fine ulteriore di promuovere la cooperazione tra fornitori di servizi VET, PMI ed enti di certificazione.

Creazione della piattaforma on line che avrà il fine di sviluppare le competenze digitali e di altre aree individuate nelle fasi precedenti del progetto.

Evento moltiplicatore di promozione e formazione per il quale  parteciperanno almeno 40 persone.

 

 

Torna indietro


Menu secondario
Osservatorio e Sportello di ascolto Servizi per il lavoro E-Learning
Iscriviti alla nostra
newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Riceverai gli aggiornamenti sulle notizie e sulle attività promosse della Ierfop.

Modulo di registrazione alla newsletter
In riferimento al Regolamento (UE) 2016/679, i Suoi dati saranno trattati da IERFOP al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati.


Torna su