L’offerta formativa
IeFP – ULTERIORE PROROGA DEI TERMINI ISCRIZIONI PER IL CORSO DI OPERATORE GRAFICO-MULTIMEDIA
Il Raggruppamento Temporaneo CIOFS/FP Sardegna e IERFOP ONLUS comunica che è stata autorizzata (Determinazione N. 698 Prot. N. 8568 del 10/03/2017) la riapertura dei termini per la selezione dei destinatari del corso OPERATORE GRAFICO – MULTIMEDIA per la sede di Sanluri.
Il percorso formativo, della durata di tre anni, è destinato ai giovani di età compresa tra 14 e 17 anni non compiuti (ovvero 16 anni e 364 giorni) per l’assolvimento del diritto-dovere di istruzione e formazione professionale e ha la durata annuale di 990 ore, per una durata complessiva di 2970 ore, ai sensi dell’art. 17 del D. Lgs. 226/2005.
A seguito del superamento di un esame finale, la Regione Autonoma della Sardegna rilascerà un Attestato di Qualifica di Operatore Professionale (Livello 3 EQF).
Il percorso formativo è completamente GRATUITO. Ai destinatari sarà fornito GRATUITAMENTE tutto il materiale didattico necessario per le attività formative.
Agli allievi è riconosciuta un’indennità di viaggio, quantificata in misura proporzionale al tempo medio di viaggio (il tempo medio di viaggio di ciascuna tratta sarà quello risultante dal sito internet www.viamichelin.it, considerando il percorso “più rapido” dall’indirizzo di residenza dell’allievo/a a quello di svolgimento del percorso formativo), per ciascuna giornata di effettiva presenza risultante dai registri obbligatori.
Le domande di iscrizione, redatte esclusivamente secondo il fac-simile disponibile presso la sede e sui siti www.ciofsfpsardegna.it e www.ierfop.org, devono essere consegnate a mano (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00) o inviate con raccomandata A/R all’ indirizzo della sede corsuale, Via Castello n. 29, 09025, Sanluri entro il 21 marzo 2017 (farà fede la data di arrivo).
Tutte le informazioni sui corsi e il fac simile di domanda potranno essere ritirati c/o la sede I.E.R.F.O.P. di Cagliari e c/o le sedi CIOFS/FP SARDEGNA di Cagliari e Sanluri negli orari d’ufficio oppure è possibile scaricarli qui sotto: