fbpx
Versioni del sito

Accesso radido ai contenuti

Progetti europei

Locandina Eventi Europei Ierfop

IERFOP, ENGINE OF INTEGRATION

Per promuovere l’inclusione sociale delle persone con disabilità, è essenziale sviluppare progetti sempre più innovativi che possano diventare buone pratiche a disposizione di istituzioni, enti e associazioni. Con questo obiettivo, l’Ierfop, istituto di ricerca e alta formazione per persone con disabilità, organizza a Cagliari una serie di incontri con reti europee di enti e associazioni. Le “Giornate Europee dell’Integrazione” si terranno il 23 e il 25 settembre, dal 6 al 12 ottobre, e il 25 novembre, presso la sede dell’Istituto in via Platone a Cagliari. L’iniziativa vede la collaborazione dell’Università di Cagliari e di Focus Europe. Il 23 settembre, l’evento si aprirà con un focus dedicato a “Disabilità uditiva: buone pratiche e strategie per l’inclusione”, seguito da una tavola rotonda organizzata in collaborazione con l’Università di Cagliari. Il 25 e 26 settembre, l’attenzione si concentrerà sulle tecnologie digitali come strumenti per l’autonomia delle persone con disabilità. Dal 6 al 12 ottobre, sette giorni di training saranno riservati a persone ipovedenti provenienti da Italia, Polonia, Irlanda, Grecia e Cipro, che parteciperanno a un workshop di ceramica. L’evento culminerà il 25 novembre con un convegno sull’importanza di un approccio strategico ai finanziamenti regionali, nazionali ed europei, volti a sostenere l’integrazione e l’inclusione delle persone fragili.

Torna indietro


Menu secondario
Osservatorio e Sportello di ascolto Servizi per il lavoro E-Learning
Iscriviti alla nostra
newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Riceverai gli aggiornamenti sulle notizie e sulle attività promosse della Ierfop.

Modulo di registrazione alla newsletter
In riferimento al Regolamento (UE) 2016/679, i Suoi dati saranno trattati da IERFOP al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati.


Torna su