News
Solidarietà a domicilio: comuni e Croce rossa aiutano i più fragili
Le nuove norme del governo che limitano spostamenti e attività per tutti i cittadini, hanno però anche rafforzato la solidarietà e la determinazione di molte associazioni di volontariato a moltiplicare le iniziative di aiuto e vicinanza alle persone più fragili e bisognose.
Il comitato della Croce Rossa, con il patrocinio del Comune, ha attivato l’iniziativa “Cri per te!”, che consiste in un servizio di spesa e farmaci a domicilio per anziani, persone fragili e immunodepressi.
Per concordare la consegna a casa che sarà effettuata dai volontari, contattare i numeri 800065510 o 3443872366.
Un’altra iniziativa è dell’assessora alle politiche sociali Viviana Lantini, in collaborazione con Mondo X e con Corisar: è stato attivato il servizio di fornitura gratuita di pasti a domicilio in favore di persone anziane, disabili e fragili che in questo periodo di emergenza non hanno una rete familiare di supporto. Il numero per prenotare il servizio è lo 0705929250, attivo tutti i giorni, compresi i festivi, dall 8 alle 20. La consegna dei pasti sarà effettuata a partire dal giorno successivo alla prenotazione.
Sono tante le associazioni, i supermarket ed i piccoli alimentari che stanno dando il loro supporto alle persone più fragili, organizzandosi con le consegne a domicilio. Informati se c’è questo servizio anche nella tua città.
Fonte: Unione sarda del 18/03/2020