fbpx
Versioni del sito

Accesso radido ai contenuti

News

Anziani

Avviso pubblico “SINE LIMES” per la concessione di buoni servizio a favore di persone con limitazione all’autonomia.

L’Assessorato all’Igiene, Sanità e Assistenza sociale comunica l’apertura dell’Avviso pubblico “SINE LIMES” per la concessione di buoni servizio a favore di persone con limitazione all’autonomia.

L’Avviso finanzia interventi per complessivi 3.000.000,00 euro a valere sul POR FSE Sardegna 2014-2020, con la possibilità di destinare eventuali risorse aggiuntive sulla scorta dell’andamento delle richieste. La misura è a sostegno di persone fragili in condizioni aggravate per l’emergenza Covid-19 e consiste nell’erogazione di Buoni servizio per i destinatari individuati. Gli aiuti saranno utili a favorire il loro accesso nella rete dei servizi socio-sanitari, sanitari, servizi di cura e di assistenza domiciliare.

I Buoni  servizio saranno assegnati direttamente al destinatario, a titolo di  rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto dei diversi servizi ammessi, e costituiscono un contributo a fondo perduto.

L’Avviso SINE LIMES è rivolto a:

a) soggetti con disabilità ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/92;

b) soggetti in carico ai centri di salute mentale o all’Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza (UONPIA);

c) persone anziane che abbiano almeno 85 anni di età.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente compilando la Domanda telematica (DT) nel form online presente nel sito (SIL):  www.sardegnalavoro.it.

La Domanda Telematica, comprensiva degli allegati e in versione definitiva, dovrà essere presentata a partire dalle ore 9.00 del 29 gennaio 2021 fino all’esaurimento delle risorse stanziate.  A partire dalle ore 9.00 del 25 gennaio 2021 e fino alle ore 8.59 del 29 gennaio 2021, sarà possibile procedere alla compilazione della Domanda in modalità bozza sul sistema SIL.

Le richieste di informazioni relative al presente avviso devono essere trasmesse al Servizio Politiche per la Famiglia e l’Inclusione sociale della Direzione Generale delle Politiche Sociali  alla seguente e-mail: san.polsoc.famigliaeinclusionesociale@regione.sardegna.it

Per dettagli e requisiti si rimanda al testo integrale dell’Avviso SINE LIMES dove saranno  pubblicate eventuali modifiche, aggiornamenti e chiarimenti sulla procedura.

Consulta l’Avviso pubblico e i documenti al seguente link.

Fonte: www.sardegnalavoro.it

Torna indietro


Menu secondario
Osservatorio e Sportello di ascolto Servizi per il lavoro E-Learning
Iscriviti alla nostra
newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Riceverai gli aggiornamenti sulle notizie e sulle attività promosse della Ierfop.

Modulo di registrazione alla newsletter
In riferimento al Regolamento (UE) 2016/679, i Suoi dati saranno trattati da IERFOP al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati.


Torna su