News
Cagliari, trasporto gratuito di disabili e anziani con il taxi solidale
Un furgone attrezzato per accompagnare gratuitamente disabili e anziani con difficoltà fisico-motoria privi di familiari è stato donato ieri all’associazione Ada in comodato d’uso gratuito da parte di Png Italia, società Benefit per la Mobilità garantita.
Il mezzo, dotato di un sollevatore idraulico che favorisce il trasporto contemporaneo di tre persone su carrozzina disabile, sarà a disposizione per gli spostamenti degli aventi diritto per visite mediche, dimissioni ospedaliere, ritiro farmaci ed altre incombenze.
<<Il servizio mira a facilitare i trasferimenti ai cagliaritani che non trovano risposta al loro problema di mobilità nei servizi pubblici o nell’aiuto privato e sono perciò a rischio di vedere compromesso per l’assolvimento delle loro necessità>> ha spiegato il sindaco Paolo Truzzu nel corso della cerimonia di consegna ieri in Municipio.
Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono contattare i numeri 3925004938 e 3929141476 da lunedì a domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. In alternativa si può inviare una email all’indirizzo di posta elettronica adacagliari@gmail.com.
Fonte: Unione Sarda cartacea del 13/07/2021 – www.cagliaripost.com