News
Emergenza Coronavirus. Servizi gratuiti di supporto psicologico telefonico
Il servizio, rivolto a chi si trova in quarantena o in isolamento domiciliare a causa dell’emergenza Coronavirus, è promosso dalla Società Italiana Psicologia dell’Emergenza in alcune regioni d’Italia
In questi giorni di emergenza sanitaria anche il peso psicologico di una situazione inedita e grave si fa importante. Segnaliamo pertanto un servizio utile, messo a disposizione in alcune zone d’Italia da SIPEM SoS Federazione – Società Italiana Psicologia dell’Emergenza.
Si tratta di un servizio gratuito di supporto psicologico telefonico rivolto a chi si trova in quarantena o in isolamento domiciliare a causa dell’emergenza Coronavirus.
l servizio è attivo nelle regioni Lombardia, Emilia Romagna e Sardegna, con specifiche e differenti modalità.
LOMBARDIA: Per informazioni o accedere al servizio mandare una mail a sipemsoslombardia@gmail.com oppure un sms o whatsapp al numero 379 1898986 indicando un recapito telefonico per essere ricontattati da uno psicologo volontario.
Il servizio è a cura di SIPEM SoS Lombardia Società Italiana Psicologia dell’emergenza
EMILIA ROMAGNA: Per informazioni e accedere al servizio mandare una mail a info@sipem-er.it indicando un recapito telefonico a cui essere ricontattati.
Il servizio è a cura di Sipem SoS Emilia Romagna – Psicologia dell’emergenza
SARDEGNA: Servizio gratuito di supporto psicologico attivo tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00. Numero Verde 800197500/ 379 1663230
Il servizio è a cura di:
SIPEm SoS Sardegna – Società Italiana di Psicologia dell’Emergenza
Psicologi per i Popoli Sardegna
Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Sardegna
Ordine degli Psicologi della Sardegna
EMDR
Fonte: www.disabili.com