OPEN DAY IERFOP Onlus per i corsi IeFP triennio 2025-2028

Genitori e tutori legali hanno tempo sino al 10 febbraio 2025 per fare la scelta giusta e individuare il percorso più adatto per i minori che devono entrare nel secondo ciclo di istruzione.

Per fare una scelta consapevole, abbiamo organizzato due OPEN DAY:

–    il 28 gennaio, dalle 15.30 alle 17.30, nella nostra sede di via Caniga n. 42 a Sassari (Località Predda Niedda);

–    il 31 gennaio, dalle 16.00 alle 18.30, nella nostra sede di Via Platone n. 3 a Cagliari (Zona Monreale).

Le giornate di orientamento hanno l’obiettivo di far conoscere la nostra organizzazione, le sedi formative a disposizione per i corsi, ma soprattutto rappresentano un’occasione per avere maggiori dettagli sui percorsi proposti, poter chiarire dubbi ed eliminare pregiudizi su questa valida alternativa ai percorsi scolastici.

Ecco i nostri percorsi IeFP (che rilasciano la Qualifica Professionale triennale -EQF 3).

Sassari

  • Operatore del benessere – Erogazione dei servizi di trattamento estetico (Estetista)

Cagliari

  • Operatore ai servizi di promozione e accoglienza
  • Operatore informatico
  • Operatore grafico ipermediale

Supporto, informazioni e prenotazioni

IERFOP Via Platone, 3/3A – 09134 Cagliari | tel. 070.529981 | iefp@ierfop.org

Hai tra i 14 e i 16 anni? A breve le iscrizioni ai corsi IeFP IERFOP Onlus per il triennio 2025-2028

Da martedì 21 gennaio a lunedì 10 febbraio 2025 genitori e tutori legali degl* alliev* della terza media dovranno fare la scelta del percorso di studi e procedere all’iscrizione de* minor* per il secondo ciclo di istruzione.

IERFOP propone:

  • presso la sede di Cagliari: Operatore ai servizi di promozione e accoglienza, Operatore informatico, Operatore grafico ipermediale;
  • presso la sede di Sassari: Operatore del benessere – Erogazione dei servizi di trattamento estetico (Estetista).

I percorsi IeFP costituiscono una valida alternativa al sistema scolastico e consentono di accompagnare la crescita culturale e formativa di que* giovan* che hanno necessità di uno spazio diverso in cui esprimersi.

I corsi hanno la durata 3 anni (990 ogni anno): nel primo sono previste 247 ore di alternanza simulata (visite aziendali; simulazioni di attività d’impresa), nel secondo e nel terzo 495 ore di alternanza rafforzata (esperienza in imprese del settore).

Prevedono il rilascio di una Qualifica Professionale triennale riconosciuta dalla Regione Sardegna e valida in tutta Italia ed Europa (EQF 3).

La qualifica consente di cominciare a lavorare subito, ma dà la possibilità di:

  • proseguire gli studi con il quarto anno IeFP, che rilascia un diploma professionale;
  • utilizzare i crediti maturati per rientrare in un percorso scolastico e conseguire un diploma d’istruzione.

Vedi le schede dei corsi

Operatore ai servizi di promozione e accoglienza

Operatore estetica

Operatore grafico – Ipermediale

Operatore informatico

Supporto e informazioni IERFOP Via Platone, 3/3A – 09134 Cagliari | tel. 070.529981 | iefp@ierfop.org